Vai al contenuto principale

ELI LILLY

ELI LILLY


Eli Lilly
è una delle principali aziende farmaceutiche mondiali ed ha il suo headquarters ad Indianapolis (U.S.A.) e numerose sedi all’estero, compresa l’Italia, dove è presente anche con un sito di produzione. Sin dalla sua fondazione, più di 140 anni fa, l’impegno di Lilly è rivolto alla scoperta, allo sviluppo e alla commercializzazione di farmaci innovativi.

Lilly è tra le prime 5 aziende nell’ambito di diverse aree terapeutiche cruciali per la salute pubblica, tra cui il diabete, l’oncologia, le malattie autoimmuni, le malattie neurodegenerative, il dolore ed inoltre è presente, con Elanco Animal Health, nell’area veterinaria. In ognuna di esse ha una delle più forti pipeline di molecole in fase di sviluppo.

Nel corso della sua storia Lilly ha reso possibili alcune delle scoperte più significative della medicina moderna: dall’introduzione in commercio della prima insulina al mondo, ai primi vaccini contro il tifo e la poliomielite, allo sviluppo di un metodo per la produzione industriale della penicillina fino al lancio di una lunga serie di antibiotici e farmaci antitumorali.

Lilly è un’azienda leader anche nella Ricerca e Sviluppo, attraverso un crescente investimento in biotecnologie, terapie personalizzate e analitiche avanzate.
L’investimento in R&S nel 2016 è stato di circa 5 miliardi di dollari pari al 25% delle vendite.


LA NOSTA PROMESSA, MISSIONE, VISIONE ED I NOSTRI VALORI.


Eli Lilly Italia

L’attività di Eli Lilly Italia inizia 58 anni fa, a Sesto Fiorentino (Firenze).
Negli anni ’90 il sito italiano diventa uno dei principali stabilimenti produttivi globali, responsabile della manifattura di prodotti antibiotici cefalosporinici, sia orali che iniettabili.

Nel 2003, per far fronte alla domanda in continua crescita di insulina per il trattamento del diabete, viene deciso di specializzarsi nella produzione di insulina ed è così che viene realizzato uno dei più innovativi stabilimenti per la produzione di farmaci da biotecnologia in Italia, destinato alla produzione di analoghi dell’insulina umana da DNA ricombinante e dispositivi di somministrazione.
Dal 2016 il sito produce circa il 50% del totale mondiale delle insuline Lilly ed esporta 98% della produzione nel resto del mondo.
Oggi Lilly Italia copre una superficie di 51.000 mq, impiega circa 1.200 dipendenti e continua ad ottenere negli anni un costante incremento dei suoi risultati scientifici, produttivi e finanziari. Oltre all’attenzione alla sicurezza, all’ambiente ed alla qualità del prodotto, Lilly si contraddistingue anche per l’attenzione ai propri dipendenti, ai quali sono rivolte iniziative quali:

- lo sviluppo del modello di Total Compensation, che al concetto di retribuzione classica unisce benefit e servizi personalizzati sulle esigenze del singolo dipendente e delle famiglie;
- programmi strutturati di inserimento in azienda tramite Induction collettivo;
- iniziative di sviluppo delle competenze tecniche e manageriali attraverso learning plan personalizzati ed esperienze all’estero;
- un’organizzazione del lavoro in ottica Smart Working (Flex time, Integrated workplace, Paperless processes, Work from home, ecc.);
- programmi ed iniziative che favoriscono l’inclusione ed il rispetto della diversità (Diversity and Inclusion program)

COSA CERCHIAMO NELLE NOSTRE PERSONE

La dinamicità, l’innovazione e la voglia di mettersi in gioco in un contesto sfidante sono caratteristiche fondamentali nelle persone che cerchiamo, insieme ad un percorso di studi distintivo e focalizzato, esperienze all’estero, conoscenza delle lingue straniere e disponibiltà alla mobilità.
Scegli di migliorare il futuro insieme a Lilly e sviluppa con noi il tuo potenziale nel rispetto dei nostri valori: Integrità, Eccellenza e Rispetto per le Persone.
Attualmente siamo alla ricerca di laureati o laureandi in discipline scientifiche (es: Biologia, Farmacia, Chimica, Medicina e CTF), ingegneristiche (Meccanica, Gestionale, Elettronica, ecc.) e discipline economiche e matematiche (Economia, Finanza, Matematica, Statistica, Gestione e Management, etc).

ATTIVITÀ DI RECRUITING

Il processo di recruiting è costituito da diversi steps così articolati:

- colloquio conoscitivo di persona o attraverso piattaforme digitali con i nostri professionisti HR;
- test di personalità, attitudinali, di abilità e una prova di lingua inglese;
- colloqui in azienda con i managers coinvolti nella selezione (colloqui tecnici e motivazionali).

 

JOB POSITION

Title
Company
Info
Stage Engineering
ELI LILLY
ELI LILLY
Process Engineer
ELI LILLY
ELI LILLY
Operations Internship
ELI LILLY
ELI LILLY
Process Automation Engineer
ELI LILLY
ELI LILLY
IT System Analyst
ELI LILLY
ELI LILLY

WEBINAR

Title
Company
Info

Webinar

Evento
Location
Tipo
Dettagli
Milestone Medicines: The Spirit of Discovery.
ELI LILLY